Verona (VR) - Borgo Milano
31 Voci
045 568053
PARROCCHIA S. DOMENICO SAVIO

COLLETTA ALIMENTARE 2016

Il Gruppo Giovani della parrocchia all’Esselunga di C.so Milano VR

AIUTIAMOCI!

AIUTIAMOCI!

Carissimi Parrocchiani,

come potete facilmente immaginare, in parrocchia ci sono diverse famiglie che hanno notevoli difficoltà economiche e sono bisognose di tutto.

Il Centro di Ascolto ha proposto di dedicare una pagina di questo sito per far sì che la domanda e l’offerta di beni necessari allo svolgimento della vita quotidiana di queste famiglie s’incontrino.

Attraverso l’e-mail dell’amministratore del sito: amministratoresds@gmail.com si potranno inviare le offerte di beni (mobili, elettrodomestici, abiti, accessori, buoni spesa, ecc…) che si incontreranno con le richieste inoltrate al Centro di Ascolto da queste famiglie poco abbienti.

Naturalmente in questa pagina saranno pubblicati soltanto i beni richiesti e quelli offerti.

Non saranno mai pubblicati dati di alcun genere del richiedente e/o dell’offerente, nel pieno rispetto della privacy e della dignità di ciascuno.

Le persone saranno contattate personalmente dal Centro di Ascolto della parrocchia, per questo è bene indicare nella mail anche un numero di telefono.

Nella mail dell’offerta sarà bene inviare una o più foto dell’oggetto nonché le misure, o la taglia o altre indicazioni che possano facilitare l’incontro di questi annunci con il richiedente.

AIUTIAMOCI!
http://www.sandomenicosaviovr.it/?page_id=1150

Nella
speranza che questa pagina possa diventare un punto di ritrovo per tutti i parrocchiani di buona volontà ed animo caritatevole, rivolgiamo una preghiera alla Divina Provvidenza affinché tutte le famiglie possano condurre sempre una vita dignitosa.

50° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO di DON GAETANO

Don Gaetano, nostro parroco, giovedì scorso ha concelebrato con Papa Francesco a S. Marta. Per l'occasione ha scritto una sua riflessione che con piacere pubblichiamo qui e sulla pagina del 50° sul sito www.sandomenicosaviovr.it

"Ho visto un uomo che stava sempre alla presenza del Signore, per questo era una Presenza! Da come diceva la Messa si vedeva che era uno pienamente consegnato: un tutt'uno con Cristo, con una umiltà e povertà impressionante. Quanta strada devo fare per dire la messa così come il Papa la dice: mi trovo ancora superficiale. Quando ci siamo salutati personalmente gli ho espresso la mia gratitudine per la grazia di questa udienza nei 50 anni di prete. Poi gli ho chiesto: come fai Lei santità ad essere così libero e felice? Lui mi ha detto: è semplice! Basta avere SEMPRE CRISTO DAVANTI AGLI OCCHI! Poi gli ho detto che con tutta la parrocchia di san Domenico Savio e gli amici di Comunione e Liberazione preghiamo ogni giorno per Lui, Lui mi ha ringraziato. Ho visto un uomo tutto teso ad affermare te non se stesso come don Giussani e Carròn. Un uomo veramente decentrato. Come mi ha guardato e fissato, non lo dimenticherò mai. Davvero il bello di Cristo è nel presente."

don Gaetano

50° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO di DON GAETANO

FESTA DEL CORPUS DOMINI 2015

50° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO di DON GAETANO TORTELLA, nostro parroco

OGGI VENERDI SANTO : INIZIO DELLA NOVENA DIVINA MISERICORDIA

INDULGENZA PLENARIA annullamento di tutte le pene per chi,battezzato,non scomunicato,abbia i seguenti requisiti:
-Conversione del cuore ed esclusione da qualsiasi affetto al peccato anche veniale
-Confessione individuale entro 7 giorni precedenti o successivi.
Il 12 aprile:
-Ricevere la Comunione eucaristica
-Recita del Credo e del Padre Nostro
-Preghiera secondo le intenzione del Papa ( Pater Ave e Gloria)
-Preghiera in onore della Divina Misericordia (es: Gesu',confido il te)

Gesù stesso chiese a Suor Faustina di scrivere questa Novena e di recitarla in preparazione della Festa della Divina Misericordia, la prima domenica dopo Pasqua. Tale novena comincia il Venerdì Santo per la richiesta di grazie particolari se recitata in questo periodo, essa può essere recitata in qualsiasi momento dell’anno. Gesù disse a Suor Faustina: “Desidero che durante questi nove giorni tu conduca le anime alla sorgente della mia Misericordia affinché attingano forza, sollievo e ogni grazia necessaria nei sacrifici della vita e specialmente nell’ora della morte. Ogni giorno condurrai al mio Cuore svariate schiere di anime e le immergerai nell’oceano della mia Misericordia: Io le introdurrò nella Casa del Padre mio. Nulla negherò a quelle anime che tu condurrai alla sorgente della mia Misericordia. Ogni giorno chiederai al Padre mio, per l’amarezza della mia Passione, le grazie necessarie a queste anime”.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Primo giorno (Venerdì Santo)

Meditare su Gesù Crocifisso e sul valore delle anime (costano tutto il sangue di Gesù....)

Parole di nostro Signore: "Oggi portami l’umanità intera, specialmente tutti i peccatori, ed immergili nell’oceano della mia Misericordia. Così tu addolcirai la mia amarezza per la perdita delle anime".

Chiediamo misericordia per l’umanità intera.

Misericordioso Gesù, poiché tua prerogativa è d’aver compassione di noi e di perdonarci, non guardare i nostri peccati, ma alla fiducia che nutriamo nella tua infinita bontà. Ricevi tutti nel tuo Cuore compassionevole e non respingere mai nessuno. Te lo chiediamo per l’amore che ti unisce al Padre ed allo Spirito santo.

Pater... Ave... Gloria...

Eterno Padre, volgi il tuo sguardo di Misericordia sull’umanità intera, specialmente sui peccatori, la cui unica speranza è il Cuore pietoso di tuo Figlio. Per la sua dolorosa Passione, dimostra la tua Misericordia, affinché noi possiamo insieme eternamente lodare la tua potenza. Amen.

Segue coroncina alla Divina Misericordia