-La "Comunità Tabor" è nata ufficialmente a Castellammare di Stabia il 16 febbraio 2007, per il desiderio di alcuni giovani di riunirsi per pregare insieme ed intraprendere un cammino di fede, che li aiutasse a formarsi alla vita umana e spirituale. Oggi è formata da tanti fratelli, giovani, adulti, anziani, famiglie, realtà umane eterogenee per età, condizioni sociali ed esperienze pregresse di fede non legate specificamente ad alcun cammino parrocchiale.
La spiritualità di questo cammino prende spunto dal brano della "Trasfigurazione di Cristo" (Lc 9, 28-36) e i suoi membri sono chiamati “viandanti della Carità”, perché discesi dal monte Tabor, sono invitati ad incamminarsi per le strade del mondo, portando la gioia del messaggio dell’amore trasfigurato di Cristo, l’annuncio della buona Novella.
I viandanti della Carità hanno un sogno: avere una casa dove poter vivere insieme come facevano le prime comunità cristiane, condividendo tutto, dalla preghiera agli impegni lavorativi, dal tempo libero al riposo. Essi, infatti, cercano di vivere la loro fede nella quotidianità, mettendo in pratica il nuovo comandamento lasciatoci da Gesù, che è anche il carisma della comunità, ovvero “Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi” (Gv 13,34); questo, infatti, vuol dire far parte del cammino Tabor: essere testimoni della propria fede nella vita di ogni giorno.
-25 Ottobre ore 20.00 incontro di comunità parrocchia S. Maria del SS Rosario
Ogni Mercoledì ore 21.00-22.00 VogliAMO vedere GESÙ chiesa S.Maria dell'Orto