Castellammare Di Stabia (NA)
45 Voci
0818704330
3317200345
Comunità Tabor i viandanti della Carità

Niente porte blindate nella Chiesa

“Sarebbe terribile! Una Chiesa inospitale, così come una famiglia rinchiusa su sé stessa, mortifica il Vangelo e inaridisce il mondo. Niente porte blindate nella Chiesa. Tutto aperto!”. Papa Francesco

In ascolto di Gesù che ci parla

Non ti accontentare di ciò che gli altri ti hanno detto di Gesù, vieni tu stesso ad ascoltarlo e capirai che esiste un modo tutto nuovo di vivere la vita!!! Questa sera ore 20.00 Parrocchia S. Maria del SS Rosario (Starza) Castellammare di Stabia

In ascolto di Gesù che ci parla

Non ti accontentare di ciò che gli altri ti hanno detto di Gesù, vieni tu stesso ad ascoltarlo e capirai che esiste un modo tutto nuovo di vivere la vita!!! Domani sera ore 20.00 Parrocchia S. Maria del SS Rosario (Starza) Castellammare di Stabia

Come mai questo tempo non sapete valutarlo?

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù diceva alle folle:
«Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: “Arriva la pioggia”, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: “Farà caldo”, e così accade. Ipocriti! Sapete valutare l’aspetto della terra e del cielo; come mai questo tempo non sapete valutarlo? E perché non giudicate voi stessi ciò che è giusto?
Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada cerca di trovare un accordo con lui, per evitare che ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all’esattore dei debiti e costui ti getti in prigione. Io ti dico: non uscirai di là finché non avrai pagato fino all’ultimo spicciolo».

Parola del Signore

L'Amore di Gesù è grande!

Gesù, Verbo di Dio, si vestì di carne umana perchè tu fossi rivestito della natura divina. Sì è fatto servo perchè tu fossi liberato dalla schiavitù della colpa. Ha preso su di sè i tuoi peccati perchè tu fossi giustificato.

E' sceso sulla terra perchè tu potessi salire con lui alla gloria del cielo. Si è fatto povero perchè tu diventassi ricco della sua povertà. A te che eri estremamente bisognoso, ha ridonato la grazia che avevi perduto. Ha nascosto per il tuo amore la sua divinità per poter soffrire nella sua umanità; se infatti l'avessero riconosciuto, mai avrebbero crocifisso il Signore della gloria.
Se tu pagassi i debiti di chi ti ha offeso, gli dimostreresti grande amore. Gesù ha pagato i debiti che tu avevi con Dio. Ha versato per te il suo sangue, e ha dato la sua carne per la tua carne, la sua vita per la tua vita. Non c'è amore più grande di colui che dà la vita per la persona amata. Gesù è l'esempio più nobile di chi desidera dare tutto senza chiedere nulla. La sua vita incarna la legge eterna dell'amore. Se tu sapessi quanto Gesù ti ama moriresti di Gioia
Dopo la follia della croce il peccato più grave che puoi commettere è quello di non credere all'amore di Gesu per te. L'amore di Gesù è grande. Non aspira che al sacrificio. Sul Calvario eleva i suoi dolori all'altezza del suo amore. L'amore di Gesù è universale. Egli ama tutti con lo stesso ardore. L'amore di Gesù ha la possibilità di guarire, consolare e sollevare tutti. Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppresi, e io vi ristorerò.
L' amore delle creature è tanto piccolo, tanto ristretto e tanto impotente. Tieni caro l'amore di Gesù. Anche se tutti ti abbandonassero, egli non ti
abbandonerà. Se così Gesù ti ha amato, amalo anche tu nei fratelli.

VogliAMO vedere GESÙ

Non lasciarti sedurre da ciò che apparentemente luccica! Solo Gesù è il tesoro prezioso che da significato alla tua vita! Vieni a scoprirlo stasera, ore 21.00 Chiesa S. Maria Dell'Orto.

Dal Vangelo del giorno

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito.
Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli.
E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell’alba, li troverà così, beati loro!».

Parola del Signore

Dal Vangelo del giorno La ricchezza è un inganno perché promette ciò che non può mantenere!!!!

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 12,13-21)

In quel tempo, uno della folla disse a Gesù: «Maestro, di’ a mio fratello che divida con me l’eredità». Ma egli rispose: «O uomo, chi mi ha costituito giudice o mediatore sopra di voi?».
E disse loro: «Fate attenzione e tenetevi lontani da ogni cupidigia perché, anche se uno è nell’abbondanza, la sua vita non dipende da ciò che egli possiede».
Poi disse loro una parabola: «La campagna di un uomo ricco aveva dato un raccolto abbondante. Egli ragionava tra sé: “Che farò, poiché non ho dove mettere i miei raccolti? Farò così – disse –: demolirò i miei magazzini e ne costruirò altri più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; ripòsati, mangia, bevi e divèrtiti!”. Ma Dio gli disse: “Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato, di chi sarà?”. Così è di chi accumula tesori per sé e non si arricchisce presso Dio».

Parola del Signore

Impariamo la lezione!

"Noi, che siamo piccoli, aspiriamo ad apparire grandi, ad essere i primi, mentre Dio, che è realmente grande, non teme di abbassarsi e di farsi ultimo... " (Benedetto XVI)

Dal Vangelo del giorno

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 10,35-45)

In quel tempo, si avvicinarono a Gesù Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo, dicendogli: «Maestro, vogliamo che tu faccia per noi quello che ti chiederemo». Egli disse loro: «Che cosa volete che io faccia per voi?». Gli risposero: «Concedici di sedere, nella tua gloria, uno alla tua destra e uno alla tua sinistra».
Gesù disse loro: «Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io bevo, o essere battezzati nel battesimo in cui io sono battezzato?». Gli risposero: «Lo possiamo». E Gesù disse loro: «Il calice che io bevo, anche voi lo berrete, e nel battesimo in cui io sono battezzato anche voi sarete battezzati. Ma sedere alla mia destra o alla mia sinistra non sta a me concederlo; è per coloro per i quali è stato preparato».
Gli altri dieci, avendo sentito, cominciarono a indignarsi con Giacomo e Giovanni. Allora Gesù li chiamò a sé e disse loro: «Voi sapete che coloro i quali sono considerati i governanti delle nazioni dominano su di esse e i loro capi le opprimono. Tra voi però non è così; ma chi vuole diventare grande tra voi sarà vostro servitore, e chi vuole essere il primo tra voi sarà schiavo di tutti. Anche il Figlio dell’uomo infatti non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».

Parola del Signore.

Dal Vangelo del giorno

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 12, 8-12)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell’uomo lo riconoscerà davanti agli angeli di Dio; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.
Chiunque parlerà contro il Figlio dell’uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato.
Quando vi porteranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi di come o di che cosa discolparvi, o di che cosa dire, perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire».

Parola del Signore

Dal Vangelo del giorno

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 12,1-7)

In quel tempo, si erano radunate migliaia di persone, al punto che si calpestavano a vicenda, e Gesù cominciò a dire anzitutto ai suoi discepoli:
«Guardatevi bene dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà udito in piena luce, e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne sarà annunciato dalle terrazze.
Dico a voi, amici miei: non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo e dopo questo non possono fare più nulla. Vi mostrerò invece di chi dovete aver paura: temete colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geènna. Sì, ve lo dico, temete costui.
Cinque passeri non si vendono forse per due soldi? Eppure nemmeno uno di essi è dimenticato davanti a Dio. Anche i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate paura: valete più di molti passeri!».

Parola del Signore

VogliAMO vedere GESÙ

Ogni mercoledì ore 21.00 - 22.00 chiesa S.Maria dell'Orto Castellammare Di Stabia adorazione eucaristica!!! Non mancate!

Anche Paolo conticini e Serena Autieri sono "chi ama chiama"


Due audaci marinai saltano a bordo!!! Il folle equipaggio della barca del #ChiAmaChiama recluta due amanti del mare d’eccezione. Ma attenzione amici, in barca non si ozia! Su le maniche e al lavoro, con gioia ed entusiasmo in cerca di nuovi amici! In viaggio con Gesù non ci si annoia mai!

Finalmente

Cari Amici, impegniamoci a diffondere anche tra le nostre conoscenze questa nuova app che rende visibile la nostra comunità e permette a tutti di poterci seguire anche da lontano!!!