Fu eretta nel 1953 e fu intitolata alla Sacra Famiglia perché le famiglie sparse in una zona così vasta e provate da tanti disagi potessero trovare conforto ed assistenza. La chiesa fu affidata alle cure di don Aniello Vitale che fu il primo parroco.
Ai primi problemi di salute di don Aniello, il già vescovo di Aversa Mons. Chiarinelli decise di affidare la parrocchia alla Piccola Casetta di Nazareth; dapprima fu designato don Onofrio Prattichizzo quale amministratore, poi, successivamente fino ad oggi, come parroco don Maurizio Granara. Gli anni passano ed inizia a sentirsi l'esigenza di una nuova Chiesa parrocchiale visto l'espansione territoriale (a tutto il 2014 la parrocchia conta 13000 anime). Grazie ad una donazione di Mons. Ermenegildo De Michele, che in Via Signorelle a Patria, un poco dopo la scuola media , acquistò il terreno per la nuova chiesa nel 1997 fu posta la prima pietra. La costruzione procedette molto lentamente per via della burocrazia. Nel 2009 Mons. Mario Milano, vescovo emerito di Aversa, nomina il Vicario parrocchiale nella persona di don Rocco Barra, con tutti gli effetti giuridici, annessi e connessi. Il nuovo vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo nel confermare parroco e vicario parrocchiale nel 2012, da inoltre un forte impulso per la ripresa dei lavori alla nuova chiesa che si erano interrotti nel passaggio di consegne tra i due vescovi; a tutt'oggi la Chiesa festiva con circa 600 posti a sedere è già agibile e pronta all'uso e già da quattro anni vi celebriamo almeno a Natale e Pasqua, viste le affluenze. Il primo ottobre del 2017, con una solenne concelebrazione, il vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo, consacra l'altare e la Chiesa alla "SACRA FAMIGLIA", aprendola ufficialmente al culto. Sono stati completati i lavori per il sagrato, lo spazio antistante all'ingresso, il campanile e le prime tre aule di catechismo.
FERIALE e PREFESTIVO: 18:00 (19.00 legale)
FESTIVO: 10.00 - 12.00 -18 (19 legale)
7,30 - 11.00 presso la Piccola Casetta di Nazareth
9,30 presso "Villa delle Rose" di fronte al nuovo ingresso NATO
12.00 presso la Cappella "Madonna del Carmelo" sita nel Parco Mazzola
BATTESIMI LA PRIMA E ULTIMA DOMENICA DEL MESE SOLO IN PARROCCHIA!
PRIME COMUNIONI A MAGGIO - GIUGNO E SETTEMBRE.
DURANTE OGNI ANNO PASTORALE SI ORGANIZZANO COVEGNI, RITIRI, PELLEGRINAGGIO A LOURDES, GIORNATE DI SPIRITUALITA', FESTE, RACCOLTA SANGUE, RACCOLTE ALIMENTARI,
CATECHESI
Corso Battesimo: 2°-3°-4° giovedì del mese ore 19.00 - 20.00.
Prima Comunione: da Ottobre a Maggio tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00.
Cresima maggiorenni (1 anno) : da Ottobre a Maggio (giorni e orari saranno comunicati ai diretti interessati).
Cresima minorenni (2 anni): da ottobre a maggio ogni sabato ore 15,30 - 17.00.
Corso Pre matrimonio: da Gennaio a Marzo ogni domenica ore 19,30 - 21,00.
N.B. I CAMMINI DI ACR E GIOVANI DI AC HANNO VALENZA COME PREPARAZIONE AI SACRAMENTI DELL'EUCARESTIA E CRESIMA. LOGICAMENTE CHI GIA' FA IL CAMMINO DI AZIONE CATTOLICA NON SI ISCRIVERA' AL CATECHISMO. PER DELUCIDAZIONI RIVOLGERSI A DON ROCCO.
AZIONE CATTOLICA
-Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR): giovedì e sabato ore 17.00 - 18,30
-Settore Giovani: Giovanissimi al martedì ore 19,00 - 20.00;
Giovani al mercoledì ore 21.00 - 22.00;
-Adulti ogni tre domeniche dalla 19,30 alle 21.00.
CARITAS PARROCCHIALE
-Distribuzione mensile nella seconda settimana di ogni mese, cappella a via Staffetta.
FRATERNITA' OCDS (carmelitani scalzi)
-orari e giorni saranno comunicati agli aderenti.
APOSTOLATO DELLA PREGHIERA (gruppo in formazione)
-ogni primo venerdì' del mese anima l'adorazione dalle 8 alle 12.