FESTA LITURGICA DI SAN VINCENZO DE' PAOLI
TRIDUO IN ONORE DI SAN VINCENZO DE’ PAOLI
O San Vincenzo nostro protettore, a te ricorriamo per tutti i bisogni dei poveri di oggi. I giovani emarginati, soli, drogati, disoccupati. Intercedi presso il Signore e fa che possano incontrare veramente Colui che da senso alla loro vita. Concedi anche a noi, che indegnamente ti supplichiamo, la tua intercessione e fa che possiamo ottenere la grazia che tanto ci sta a cuore.
Ave o Maria…. Padre nostro… Gloria al Padre…
O San Vincenzo nostro protettore, a te ricorriamo per tutti i sacerdoti, in special modo per i Missionari che tu tanto hai amato. Intercedi presso il Signore affinché il loro cammino sia confortato sempre dalla Sua presenza e dona loro il fuoco dell’amore che tu hai avuto. Concedi anche a noi, che indegnamente ti supplichiamo, la tua intercessione e fa che possiamo ottenere la grazia che tanto ci sta a cuore.
Ave o Maria…. Padre nostro… Gloria al Padre…
O San Vincenzo nostro protettore, a te ricorriamo per tutti i volontari che il Signore ha chiamato donando loro la speciale grazia di servirLo nei poveri. Intercedi presso il Signore affinché possano essere il seme della fraternità, della solidarietà e dell’amore senza limiti in questo nostro mondo travagliato dall’indifferenza. Concedi anche a noi, che indegnamente ti supplichiamo, la tua intercessione e fa che possiamo ottenere la grazia che tanto ci sta a cuore.
Ave o Maria…. Padre nostro… Gloria al Padre…
PREGHIERA COMUNITARIA
Signore Gesù, Tu che hai voluto farTi povero,
donaci occhi e cuore per i poveri,
per poterTi riconoscere in essi:
nella loro sete, nella loro fame,
nella loro solitudine, nella loro indigenza.
Suscita in noi
l'unità, la semplicità, l'umiltà
e il fuoco della carità
che infiammò San Vincenzo.
Donaci la forza del Tuo Spirito perché,
fedeli nella pratica di queste virtù,
possiamo contemplarTi e servirTi nei poveri
ed essere un giorno, insieme con essi,
uniti a Te nel Tuo Regno.
