Notiziario parrocchiale Loria 19 Gennaio 2025
CENTRO RICREATIVO IN ORATORIO ogni mercoledì dalle 14:30 alle 17:30 (orario invernale) per chiunque desidera passare un po' di tempo tra amici di tutte le età. Il gruppo è sempre più grande e cordiale: VENITE!
AZIONE CATTOLICA ADULTI: TRE INCONTRI “DALLA ROUTINE ALLO STUPORE”.
Domenica 19 gennaio alle ore 15:00 in oratorio a Ramon l’AC settore adulti della nostra Collaborazione propone il primo dei tre incontri aperti a tutti del sussidio nazionale “Dalla routine allo stupore: guardare con il cuore e dire grazie". Sarà una semplice condivisione/confronto alla luce della fede e della Parola a cui tutti sono invitati. Il secondo incontro sarà il 23 Febbraio sempre ore 15:00,Bessica; il terzo,Domenica 4 Maggio 15:00,Loria. Non perdetevi questi arricchenti incontri!
VANGELO NELLE CASE Lunedì 20 Gennaio ore 20.45 a Castione, aule del catechismo (Luca 24, 36)
SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI.
Il tema per la prossima Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2025) prende ispirazione dal versetto del Vangelo secondo Giovanni 11, 26 “Credi tu questo?”, parole rivolte a Marta da Gesù. Il 2025 è il 1.700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico, tale commemorazione ci permetterà di riflettere e celebrare la fede comune dei cristiani, così come è stata espressa nel Credo formulato in quel Concilio. Questa “Settimana” è un invito ad approfondire la fede che unisce tutti i cristiani rinviandoci ad una speciale intercessione per il dialogo ecumenico.
PULIZIE CHIESA Martedì 21 Gennaio ore 14:30 a cura del gruppo Cornorotto, Grazie PREGHIERA COMUNITARIA IN CAPPELLINA (stanzetta sottoportico) IL MERCOLEDI’ Ogni mercoledì alle ore 20:30 un gruppo spontaneo di fedeli accompagnati dal salesiano don Guerrino, recita il Rosario per i vivi (ammalati e persone in necessità) e per i defunti giovani e anziani di Loria e del mondo intero. Tutti sono invitati a questo momento di spiritualità comunitaria.
26 GENNAIO - DOMENICA DELLA PAROLA
Papa Francesco mette sempre in evidenza la centralità della Parola di Dio nella vita quotidiana delle nostre Comunità. Essa non è confinata in un libro, ma è viva e si fa segno concreto e tangibile.
Il motto scelto «Spero nella tua Parola» è un grido di speranza: l’uomo, nel momento dell’angoscia, della tribolazione, del non-senso, grida a Dio e mette tutta la sua speranza in lui.
PRIMA SERATA DIOCESANA DELLE DUE SERE PER GIOVANI
Venerdì 24 gennaio ore 20:45 Auditorium parr. Silea.“Dalla distrazione all’informazione” aperto a tutti.
INCONTRI PER FAMIGLIE "Farsi Santi con ciò che si ha" a CASTELFRANCO (vedi locandina)
Domenica 26 Gennaio 09:00-15:00 al Centro "Bordignon" di Castelfranco in via Bassano, 16 l'equipe della nostra Collaboraz. Pastor. di Godego organizza questa giornata di riflessione sulla spiritualità di coppia: una dimensione talvolta trascurata che può consolidare molto il rapporto e offrire ai figli una testimonianza credibile. Ci guiderà Fratel Moreno Pollon, monaco eremita del “Piccolo eremo di Tredozio” (FC). Info e iscrizioni: https://forms.gle/KPGi4bodwWWoZVnL6 Elisa: 3408267274
Costo: € 15,00 a nucleo famigliare da corrispondere il giorno stesso a sostegno dell’iniziativa.
DATE SACRAMENTI:
Prima Confessione III elementare domenica 18 Maggio 2025
Prima Comunione IV elementare domenica 04 Maggio 2025
S. Cresima II media domenica 16 Marzo 2025
MARCIA PER LA PACE Domenica 26 gennaio da Castelfranco Veneto, partirà la Marcia diocesana della pace sul tema “Passi di conversione per orizzonti di speranza”, a cui parteciperà anche il nostro vescovo, mons. Michele Tomasi. Il ritrovo è fissato per le ore 14, accanto alla fontana di Borgo Padova. Saranno percorse diverse tappe, fino ad arrivare alla palestra dell’istituto scolastico Nightingale, dove alle 18.30 sarà celebrata la Santa Messa e si pregherà per il dono della pace.